Articoli

Per i Genitori

In questo sito si trovano una grande quantità di informazioni a disposizione di genitori e operatori a contatto con soggetti affetti dalla sindrome di Prader-Willi. Incoraggiamo le famiglie e gli operatori ad apprendere il più possibile su trattamenti medici e terapeutici e su come gestire i sintomi associati con la PWS.

Indipendentemente da quella che è la fonte di informazione, si consiglia di prendere contatti con altri genitori, operatori e professionisti che hanno un’esperienza pregressa e che possono quindi esservi d’aiuto.

Se il tuo bambino è stato appena diagnosticato sarai sicuramente scioccato e spaventato.

Sono due le cose che dovrai fare prima di tutto:

  1. Contattare altri genitori. Chiamaci  e ti metteremo in contatto con il genitore di un bambino di età simile al tuo bambino. Può essere molto utile parlare con qualcuno che sa quello che senti e che stai vivendo;
  2. Contatta i centri specializzati. Chiama i centri ed i medici specializzati nella PWC, per iniziare un percorso terapeutico ideato per le esigenze specifiche di tuo figlio;

Ricordati che non esistono disabilità, solo adattabilità.

La tua responsabilità è quella di aiutare tuo figlio ad affrontare la vita con gli strumenti migliori, sviluppando a pieno tutte le sue potenzialità. L’associazione PWS- Campania è qui per aiutarvi in ​​questo nuovo compito.

Questo sito è uno dei tanti strumenti a vostra disposizione. Vi invitiamo quindi ad esplorare il sito, a partecipare ad una delle riunioni periodiche tra genitori o altro evento evento in modo da poter incontrare altre famiglie e diventare un membro dell’Associazione in modo da avere sempre le informazioni più aggiornate ed un aiuto utile quando serve.

Tu non sei solo, INIZIA A SEGUIRCI. 

Condividi questa pagina

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

L'Associazione

ASSOCIAZIONE PER L’AIUTO AI SOGGETTI CON SINDROME DI PRADER WILLI ED ALLE LORO FAMIGLIE - REGIONE CAMPANIA - ONLUS -

Via Madonna di Fatima n. 21
84129 Salerno
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod. Fiscale: 95058030651

Seguici su:

twitter-logo-break

Credits

sodalislogo-trasparente-bia

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

Copyright © Prader Willi Campania 2019

Torna Su