La Casa in Collina

Grazie all’impegno assiduo e costante del presidente Giuseppe Fortunato, unitamente alla sua famiglia ed a tutti i soci dell’Associazione “La Collina” O.d.V., il 24 febbraio 2024 sono iniziate le attività, dedicate ai soggetti affetti dalla sindrome di Prader-Willi, presso la struttura “La casa in Collina” di proprietà del citato ente ed ubicata in località Giovi Montena di Salerno. 

Il progetto consiste in una comunità residenziale educativa e assistenziale con possibilità di permanenza per periodi brevi e di lunga durata. Gli ospiti vivranno in un contesto attento alle buone norme e alle regole di una corretta gestione della sindrome (alimentazione controllata, movimento quotidiano, attività ergoterapiche e agricole, progetti creativi e ludici, uscite ricreative e culturali). 

La struttura sarà un punto di riferimento dell’intero territorio nazionale per le famiglie dei pazienti affetti dalla sindrome di Prader-Willi e potranno contare sulla professionalità degli operatori dell’Associazione La Collina O.d.V.. 

Il presidente Giuseppe Fortunato ha ringraziato sentitamente, in particolar modo, tutte le persone che gli sono state vicino nei momenti di grande difficoltà, tutti gli amici e le famiglie che sono intervenute per questo importante inizio, tra cui la presidente nazionale e dell’Associazione Prader-Willi Veneto, Andreina Comoretto e i presidenti delle Associazioni Regionali Prader-Willi Eugenio Grimaldi della Campania e Alberto Vezzoli della Lombardia.

In chiusura il Presidente ha dichiarato che “questo è solo l’inizio: il progetto è molto più grande; insieme potremo fare molte cose, continuiamo insieme a credere nel sogno”.

Condividi

Altri post

Soggiorni estivi 2023

La Federazione nazionale organizza soggiorni estivi per chi è affetto da PWS. Le informazioni per richiedere la partecipazione.

Invia un messaggio