Soggiorni formativi 2024

I nuovi soggiorni formativi per i ragazzi PWS di tutte le età. Luoghi, dettagli, come presentare le domande di partecipazione

Anche quest’anno si svolgeranno i soggiorni formativi per i ragazzi affetti da PWS, promossi ed organizzati dalla Federazione Nazionale, in cinque periodi di soggiorno, di cui due a Salerno.

I gruppi dei partecipanti saranno formati dal coordinatore e responsabile delegato dalla Federazione Nazionale, dott. Luca Filighera e i posti sono limitati, per cui sarà stilato un elenco in base all’ordine di arrivo delle domande.

STRUTTURA ASSO DI CUORI – ASSO (CO) – via Vecchia per Bellagio n. 15

La struttura è situata ad Asso, in provincia di Como, si trova in un territorio compreso tra i due bracci del lago di Como, in comune collinare posto a 427 m s.l.m., facilmente raggiungibile in auto da Milano (40 Km) e con il treno (Fermata Asso – Canzo).  La particolare posizione geografica permette di coniugare attività montane con piacevoli passeggiate lungo i pendii di incantevoli paesaggi alpini ad attività di svago con gradevoli giornate intorno agli innumerevoli laghi presenti in zona. Il clima è sempre fresco e temperato, ideale per trascorrere una vacanza in compagnia. Il progetto formativo presso questa struttura si svolgerà:   

  • dal 15/06/2024 al 22/06/2024;
  • dal 22/06/2024 al 29/06/2024;
  • dal 29/06/2024 al 06/07/2024

STRUTTURA DELL’ASSOCIAZIONE LA COLLINA – SALERNO – Località Giovi Montena

La struttura appena ultimata dell’Associazione La Collina, è ubicata nella frazione di via Giovi Montena, a Salerno. La comunità sorge in una zona collinare a ridosso della città, completamente immersa nel verde di una proprietà di 8000 metri quadrati di terreno, utilizzato per attività agricole e zootecniche. La posizione è particolarmente felice e comoda, trovandosi esattamente a metà tra la costiera Amalfitana e la costiera Cilentana, luoghi celebri per la bellezza delle spiagge e punti di interesse culturale.    Il progetto formativo presso questa struttura si svolgerà:   

  • dal 24/08/2024 al 31/08/2024;
  • dal 31/08/2024 al 07/09/2024..

Per tutti i partecipanti, di qualsiasi età, che non hanno mai aderito a progetti e/o soggiorni, organizzati dalla Federazione Nazionale, sarà necessario concordare un incontro conoscitivo con il Coordinatore del progetto mentre saranno riverificate le idoneità di partecipazione al soggiorno di tutti i partecipanti conosciuti.   

Il periodo assegnato ad ogni singolo partecipante, da parte del coordinatore dei progetti Dott. L. Filighera, sarà comunicato entro il 31 Maggio 2024.      

Le famiglie interessate a far partecipare il/la proprio/a figlio/a ai progetti, per motivi organizzativi, per il buon andamento del soggiorno, legati all’attivazione da parte della Federazione degli operatori, devono presentare domanda ENTRO IL 10 MARZO 2024.

Chiunque volesse approfondire o semplicemente avere chiarimenti su quanto indicato, può contattare il presidente, Eugenio Grimaldi.   

Condividi

Altri post

La Casa in Collina

Grazie all’impegno assiduo e costante del presidente Giuseppe Fortunato, unitamente alla sua famiglia ed a tutti i soci dell’Associazione “La Collina” O.d.V., il 24 febbraio

Invia un messaggio