MISSION
Informarsi è il
primo passo da fare
Incoraggiamo le famiglie e gli operatori ad apprendere il più possibile su trattamenti medici e terapeutici e su come gestire i sintomi associati con la PWS. Si consiglia di prendere contatti con altri genitori, operatori e professionisti che hanno un’esperienza pregressa e che possono quindi esservi d’aiuto.
Se il tuo bambino è stato appena diagnosticato, sarai scioccato e spaventato. Sono due le cose che dovrai fare prima di tutto:
1) Contattare altri genitori. Chiamaci e ti metteremo in contatto con il genitore di un bambino di età simile al tuo. Può essere molto utile parlare con qualcuno che sa quello che senti e che stai vivendo.
2) Contattare i centri specializzati. Chiama i centri ed i medici specializzati nella PWS, per iniziare un percorso terapeutico adatto alle esigenze specifiche di tuo figlio.
entra a far parte della rete
Tu non sei solo
Ti invitiamo ad informarti su questo sito ed a partecipare in modo attivo a eventi, riunioni e iniziative dell’associazione. Partecipare alla vita associativa aiuta te e tuo figlio a non isolarti e ad avere sempre informazioni certe ed aggiornate sulla Sindrome.
ENTRA A FAR PARTE DELLA RETE
Tu non sei solo
ENTRA A FAR PARTE DELLA RETE
Tu non sei solo
Guide per i genitori
la gestione
FASI DELLA VITA
Età scolare
Da adulti
l'assistenza
SERVIZI UTILI
Operatori
Sportello legale
Emergenza Covid-19