A teatro per la Prader-Willi

teatro2019

La Jennifer di Antonello De Rosa scende in campo per i bambini e gli adolescenti affetti dalla sindrome di Prader Willi. Sabato 23 febbraio 2019, con inizio alle ore 21:00, presso l'Auditorium del Centro Sociale di Salerno, si terrà una serata teatrale organizzata dall'Associazione Teatrale "Scenateatro" di Salerno diretta dal Maestro Antonello De Rosa.

Sabato 23 Marzo ore 21.00 l'attore regista porterà in scena la sua Jennifer, spettacolo apprezzato e riconosciuto su tutto il panorama nazionale da quasi 28 anni. Antonello De Rosa scenderà in campo donando il ricavato dello spettacolo alle associazioni "La Collina E.T.S." e "Prader Willi Della Campania E.T.S." per la realizzazione del "Villaggio Di Vittorio" in zona Giovi a Salerno.

Leggi tutto...

Premio OMaR 2019

Premio Omar miglior divulgazione  video  sindrome prader willi campania

Lo spot di promozione della nostra associazione nato in collaborazione con Sodalis CSV Salerno, ha vinto il Premio OMaR 2019 come migliore divulgazione . (Il video su youtube è al seguente link: https://youtu.be/sRFTELpkhL4)

La targa è stata consegnata al presidente, Eugenio Grimaldi, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Roma, presso l'Auditorium dell’Ara Pacis, nella Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2019, giovedì 28 febbraio 2019.

Il premio OMaR per la Comunicazione sulle Malattie e i Tumori Rari, alla sua sesta edizione, è organizzato dall’Osservatorio Malattie Rare in partnership con il Centro Nazionale Malattie Rare dell’I.S.S., Orphanet, Fondazione Telethon e Uniamo FIMR Onlus.

Leggi tutto...

Campagna Solidale 2018 "Sognando..."

IMG-20181120-WA0054

Ritorna la Campagna Solidale della nostra Associazione Prader-Willi Campania per il Natale 2018 come raccolta fondi marginale a sostegno delle attività istituzionali. Quest'anno con il nome di "Sognando...", presentiamo graziosi oggettini in materiale vario. Chi volesse partecipare con un contributo minimo di 3 € può contattare l'Associazione via mail o telefonicamente - Contatti.

Leggi tutto...

Corso di Parent-Training: Intervento psicologico di aiuto e supporto ai genitori

ParentTrainig PW

Siamo lieti di comunicarvi che il 16 marzo 2019 inizierà il corso di parent-training rivolto ai genitori di bambini, ragazzi ed adulti affetti dalla Sindrome di Prader Willi.

Gli incontri di formazione si svolgeranno tra i genitori attraverso lo scambio di esperienze personali, in un lavoro psicologico di gruppo, condotto da professionisti su temi prestabiliti, indicati nel calendario allegato.

Il parent-training sarà diretto dal Dott. Luca Filighera, psicologo, con grande esperienza sia sulla Sindrome che nell’organizzazione di tali corsi.

La partecipazione agli incontri,è gratuita, il corso è finanziato interamente dalla nostra Associazione.

Leggi tutto...

PDTA per Prader-Willi

(Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale)

PDTA

Novità del sito: alla voce La Sindrome - sottomenu PDTA (percorso diagnostico terapeutico assistenziale) è stato pubblicato il documento relativo al PDTA per la Sindrome di Prader-Willi, approvato dal comitato direttivo SIEDP (Società Italiana di endocrinologia e diabetologia pediatrica).

 

NEWS: Aggiornata la Guida ai Diritti Esigibili per il 2018

L'Associazione

ASSOCIAZIONE PER L’AIUTO AI SOGGETTI CON SINDROME DI PRADER WILLI ED ALLE LORO FAMIGLIE - REGIONE CAMPANIA - ONLUS -

Via Madonna di Fatima n. 21
84129 Salerno
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod. Fiscale: 95058030651

Seguici su:

twitter-logo-break

Credits

sodalislogo-trasparente-bia

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

Copyright © Prader Willi Campania 2019

Torna Su