Soggiorni Estivi 2017

Img SoggiorniEstivi2017

Di seguito le informazioni relative ai soggiorni estivi per l'anno 2017, organizzati dalla Federazione Nazionale della Sindrome di Prader Willi. Per partecipare bisognerà comunicare la propria adesione ai soggiorni scelti, compilando il modulo allegato, entro il 31/03/2017.

 Ecco la comunicazione completa sui soggiorni:

Gentilissima Famiglia,
Con la presente vi porto a conoscenza, della possibilità di far partecipare vostro figlio, ai soggiorni estivi promossi ed organizzati dalla Federazione Nazionale, come lo scorso anno sono state confermate i luoghi dove si svolgeranno i soggiorni tra cui anche una località della nostra Regione. Di seguito troverete il costo giornaliero per ogni singolo partecipante. Per evitare sovrapposizioni tra gruppi in partenza e gruppi in arrivo, in tutte le strutture i periodi di soggiorno inizieranno la domenica e termineranno il sabato (1 giorno in meno rispetto agli scorsi anni).
L’Associazione Regionale contribuirà per i partecipati al soggiorno, secondo le fasce di reddito in base al valore ISEE che saranno stabilite nella prossima assemblea dei soci; tale contributo da erogare alle famiglie, che ne faranno richiesta, sarà erogato in base alle disponibilità di cassa salvo diversa decisione da parte dell’assemblea dei soci, riunita in seduta ordinaria. Inoltre nella prossima assemblea sarà valutata l’organizzazione, unitamente all’associazione Prader Willi Lazio, di un soggiorno riservato ai ragazzi ed uno riservato agli adolescenti della nostra regione di cui sarete informati con una successiva comunicazione.
I gruppi dei partecipanti ai progetti e/o soggiorni saranno formati dal coordinatore e responsabile delegato dalla Federazione Nazionale Dott. Luca Filighera;
Ad ogni buon modo i progetti e/o soggiorni sono i seguenti:
1. Progetto “Casa Sora per Voi“ : tale progetto oramai consolidato nel tempo, organizzato dalla Federazione Nazionale in collaborazione con la Fondazione di Casa Sora per Voi, per adolescenti, giovani e adulti affetti dalla sindrome di Prader Willi, presso la struttura di Foresto Sparso (Bergamo). Tali soggiorni saranno suddivisi nei seguenti periodi:
· dal 11/6 al 18/6 ;
· dal 25/6 al 1/7 ;
· dal 9/7 al 15/7 ;
· dal 23/7 al 29/7.
Il costo complessivo per l’ospitalità, di ogni partecipante al soggiorno, presso la struttura di Casa Sora è di 450,00 euro (per 7 giorni tutto compreso vitto, alloggio ed assistenza durante il soggiorno), sono esclusi dal prezzo precedentemente indicato le spese relative al trasporto dalla residenza del partecipante alla stazione di Milano Centrale.
I gruppi saranno composti e formati dal Coordinatore del Progetto Dott. Luca Filighera,
Nel caso le adesioni fossero in numero ridotto, si potrà valutare di eliminare uno dei 4 periodi e di accorpare le adesioni solamente su 3 periodi.
2. Soggiorno formativo presso OASI FIUME ALENTO (Località Piano della Rocca snc - Prignano Cilento – SA) organizzato dalla Federazione Nazionale in collaborazione con l’Associazione Regionale Campania riservato ad adolescenti, giovani e adulti affetti dalla sindrome di Prader Willi presso la struttura situata all’interno del parco della diga del fiume Alento ubicata in Prignano Cilento (SA). Tale soggiorno avrà luogo dal
· dal 27/08 al 02/09/2017.
Il costo complessivo a persona in pensione completa, bevande comprese, assistenza specializzata e per le attività proposte dallo staff dell’Oasi è di 400,00 euro. Le attività proposte sono: attività manuali sul riciclo, attività di tiro con l’arco, escursioni nel parco nazionale del Cilento, visita e attività sensoriali nell’orto botanico, escursione in battello, visita alla diga e ai sistemi di monitoraggio, escursioni al mare ed agli scavi di Velia o Paestum.
3. Soggiorno formativo presso le Suore del Sacro Cuore – Casa per Ferie ubicata in Pesaro (PU) Via Amendola 20 tale soggiorno riservato agli adulti (età superiore ad anni 18) affetti dalla sindrome di Prader Willi, si svolgerà nel seguente periodo:
· dal 13/8 al 19/08/2017 (solo partecipanti dai 10 ai 18 anni);
· dal 06/8 al 12/08/2017 (solo adulti);
Il costo complessivo per ogni ragazzo/a per la pensione completa (bevande comprese) e l’assistenza specializzata è di € 400,00, ed è comprensivo di: utilizzo della spiaggia, adiacente alla struttura, ed il trasporto in pulmino per l’organizzazione delle gite nei dintorni.
Per i partecipanti, di qualsiasi età, che non hanno mai partecipato a progetti e/o soggiorni, organizzati dalla Federazione Nazionale o non sono mai stati ospiti della struttura “Casa Sora per Voi”, sarà necessario concordare un incontro conoscitivo con il Coordinatore del progetto mentre saranno riverificate le idoneità di partecipazione al soggiorno di tutti i partecipanti conosciuti. Il periodo assegnato ad ogni singolo partecipante dal parte del coordinatore dei progetti Dott. L. Filighera, sarà comunicato dallo stesso entro il 31 Maggio 2017.
Le famiglie interessate a far partecipare il/la proprio/a figlio/a ai progetti, precedentemente indicati, per motivi organizzativi, per il buon andamento del soggiorno, legati all’attivazione da parte della Federazione degli operatori e del personale sanitario, devono entro e non oltre il 31 marzo 2017:
· compilare la documentazione acclusa alla presente avendo cura di utilizzare il modulo preposto per i progetti;
· comunicare la propria adesione ai progetti ed inviare la documentazione debitamente compilata e firmata, a mezzo posta elettronica o fax, al Presidente dell’Associazione Regionale; avendo cura di consegnare la documentazione necessaria in originale al Presidente entro e non oltre il 31 marzo 2017.
Onde evitare spiacevoli rifiuti si richiama al rispetto delle date, di seguito indicate, in quanto le richieste stesse pervenute oltre tali date non verranno prese in considerazione.
Per quanto concerne la compilazione dei moduli su indicati, necessari al fine della partecipazione ai progetti dei propri figli, si richiama la massima attenzione e cura nella compilazione, rispondendo a tutte le voci richieste e di non sottovalutare l’importanza di ogni singolo punto, in quanto una mancata notizia o una omessa comunicazione di episodi che per noi genitori viene considerata banale può precludere la perfetta riuscita del soggiorno ma soprattutto la salute, la vita e l’incolumità del proprio figlio e degli altri partecipanti.
Chiunque di Voi volesse approfondire o semplicemente avere chiarimenti su quanto indicato, non esiti a contattarmi.
Un cordiale saluto a tutti.
IL PRESIDENTE
Eugenio Grimaldi

 WordImg Modulo per Partecipare

Condividi questa pagina

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

L'Associazione

ASSOCIAZIONE PER L’AIUTO AI SOGGETTI CON SINDROME DI PRADER WILLI ED ALLE LORO FAMIGLIE - REGIONE CAMPANIA - ONLUS -

Via Madonna di Fatima n. 21
84129 Salerno
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod. Fiscale: 95058030651

Seguici su:

twitter-logo-break

Credits

sodalislogo-trasparente-bia

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

Copyright © Prader Willi Campania 2019

Torna Su